Menu principale:
La Band > Chi siamo
Andrea Cantoni
Un grande e versatilissimo musicista col quale sia Doriano sia Tonino avevano avuto musicalmente a che fare su tantissimi palchi, apprezzandone sempre la vastissima esperienza - maturata con svariati generi musicali e formazioni che vanno dalla semplice "piano e voce" a combo ben più agguerriti di tipo rock, fusion, jazz e blues - sia il carattere gioioso e solare, che rende Andrea una piacevolissima compagnia anche al di fuori del palco!
Curriculum Musicale
Dopo una fase di studio basata su solide radici di piano jazz, fin dall'età di quattordici anni Andrea Cantoni suona nei piano-bar romani e non, e nei pricipali locali della Capitale con svariate formazioni musicali spaziando dalla musica jazz a quella leggera e al soul.
Ecco alcune date significative:
- 1995: partecipa a Sanremo festival degli autori, dove vince il Premio della Critica.
- 2001: compone un brano musicale per un balletto di Renato Greco che va in scena presso il Piccolo Eliseo di Roma dove vince il premio Mecenate.
- 2002: spettacolo teatrale presso il Teatro Colosseo con Attilio Fontana, dove suona e recita in scena.
- 2003: frequenta il corso di perfezionamento di improvvisazione jazz con il Maestro Fabio Di Cocco.
- 2005: spettacolo teatrale con Paola Cortellesi presso Auditorium Due Pini.
- 2005: spettacolo teatrale di Cabaret con Max Giusti, Marco Facchini, Antonio Giuliani.
Qui a fianco lo vediamo impegnato in un elegante ma devastante piano solo sugli accordi di I'M TORE DOWN durante la serata al KILLJOY RELOADED del 21 aprile 2011
I'M TORE DOWN - Piano Solo - KILLJOY 21 apr 2011
Le Band
2005-2006: pianista del Gruppo Schola Cantorum.
2005-2007: Tour con la cantante Giò di Sarno e Lando Fiorini.
2004-2007: pianista e arrangiatore del coro gospel Phonema Gospel Singers presso la Scuola di Musica C.I.A.C. di Roma dove attualmente insegna.
2008: Ha collaborato con Mario Biondi per il relativo tour 2008.
2010: Rai Radio Due " Effetto Notte" ha suonato Live Piano e Voce con Massimo Ranieri e Alessandro Haber
2011: continua la collaborazione con Mario Biondi per lo spettacolo presso l'Auditorium di Roma
Ha suonato e suona negli alberghi più rappresentativi della Capitale (Hilton, Plaza, De La Ville).
Strumentazione
Tastiere |
- Roland RD 700 Expandable Keyboard |
- Korg 01/W Workstation Synthesizer |
- Yamaha DX7 FM Digital Synthesizer |
Menu di sezione: